Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-04-21

So' latitante

Ebbene si, ammetto, latito. Sto latitando, so' latitante. Dal blog, intendo.
Ma capirete, è uno dei periodi di tentazione alla chiusura attività. Tante, troppe cose da fare. Postumi da sconfitta elettorale. Belle giornate. Stanchezza di leggere i giornali con la matita (provate voi, sulla tazza del gabinetto). Voglia di riprendere a dipingere. E poi sto a dieta, ho smesso di fumare, non bevo alcool. Nei locali prendo succhi di frutta o tisane. Che vita posso mai raccontare? Manco un delirio da grappa o nicotina. Oppure dovrei addentrarmi in cose profonde, per prendere pernacchie.
Certo, quanto mi sarebbe piaciuto commentare la notizia di qualche giorno fa sul generale della guardia rivoluzionaria iraniana Reza Zarei, comandante delle squadre che a Teheran fanno rispettare i rigidi costumi kohmeinisti, sorpreso in un lupanare con sei ragazze nude obbligate a pregare con il viso rivolto alla Mecca e le terga al generale. Ma mettiti lì a dire cose che tutti direbbero o hanno già detto, e poi è inutile, pensi alle terga, non al comandante. È primavera anche questa.
Non fumo, non bevo, non mangio. E faccio yoga. E non amo. Sono in uno stato asciutto e chiaro, di sospensione. Le astinenze riformulano visioni, riscrivono gerarchie, muovono limiti più in là o più in qua. Ma mi occorreva disciplina e l’ho avuta, anche se mi lascia senza giocattoli. Finché dura è guadagnata ogni cosa, per i vizi c’è sempre tempo. Anche per il più inutile, come tenere un blog.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Luì!Ho la soluzione!!!Iscriviti a un corso di tango o latino americano o balli folk!Datti sta' botta de vita(in tutti e due i sensi);lascia lo yoga,tanto di introspezione nei fai già tanta di tuo.Ci vuole una svolta,ma una di quelle che riterresti più lontana da te.Ricorda...la vita comincia a 40 anni e dato che è all'orizzonte,comincia a sgranchire l'anca che poi la vita ti segue!Cià.(ex.ab.)

Luigi Viscido ha detto...

E daglie co' 'ste botte de' vita! Ancora credete che la soluzione alla vita sia la vita?! Basta con queste visioni omeopatiche! :)

Anonimo ha detto...

In quale centro pratichi lo yoga?

Luigi Viscido ha detto...

Pratico al Centro Balnaea di Battipaglia. Il corso è tenuto da istruttori del "Centro Studi Yoga per lo Sviluppo Armonico dell’Uomo" di Salerno, fondato e guidato da Franco Di Domenico.
Se ti interessa sapere qualcos'altro, chiedimi.

Posta un commento