Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-04-02

Il Buddha che sorprende

Ci sarebbe quasi da offendersi se sogni un buddha thai, alto, elegante, sottile, misterioso, e duro come il legno, ma ti vedi regalato un buddha cinese, panzone, sgraziato, per di più molle come la cera. Se poi il buddha ha anche un piede “verde” come il tuo, per via di quella fastidiosa unghia che ad ogni cambio di stagione si sveglia, il sospetto che ci sia un sottile riferimento ironico alla tua persona viene. Se poi a regalartelo è la tua amica Sara, il sospetto può essere confermato, per quanto ci vorrebbe il suo amato dottor House a provarlo, lei non lo confermerà mai…
In realtà, è proprio da Sara sorprenderti con un regalo così, ed è quello che la rende cara a me e a tante persone. Tutto è così, con lei: scompare per mesi, addirittura caschi dalle nuvole se qualcuno te la nomina, ma poi riappare in modi simili. Oppure si ricorda di quello che hai detto due mesi fa e lo usa, contro, qualche volta, a favore, ogni tanto. In entrambi i casi quando meno te lo aspetti. Del genere: “Ma poi l’hai visto quel film? Andiamo a vederlo insieme?” “Sara, nel frattempo l’ho visto anche in dvd”. Ed è proprio da Sara pensarti in questo modo carino, ma poi farti recapitare il regalo in un negozio di un suo amico, con un biglietto scritto a mano dal suo amico (davanti a me!), con una frase insieme ironica e disarmante (“non sapevo che scriverti”…ecc. ecc.), pensata da lei ma a firma dell’amico!
Grazie Sara. In ogni caso, al cinema con te non vengo.

0 commenti:

Posta un commento