Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-02-18

Millecinquecento preghiere e non sentirle

Il mio sito Manikorloweb ha “compiuto” 1500 preghiere. Incredibile. Io ne avrò messe non più di 20. Il resto è di gente da tutto il mondo. Insulti o bestemmie pochissime, forse cinque o sei. Qualche “tifo” per la squadra, come poteva mancare? Ma il resto sono preghiere serie, dolenti, speranzose. Quasi tutte di tipo “rivendicativo”, tranne qualche preghiera cristiana e qualche mantra buddista, che pure ogni tanto compare.
Devo confessare che ho smesso da tempo di leggerle (sono l’unico ad aver accesso al database…se si esclude Dio). Perché le conosco tutte e le conosco da sempre: sono un essere umano anch’io. Molte volte mi sono sorpreso a chiedermi: chissà se qualcuno ha visto la sua preghiera esaudita. Chissà se il manikorlo ha davvero qualche potere. Mi basterebbe una sola preghiera andata a buon fine grazie al manikorlo, e sarei davvero felice. Ma a pensarci…fa niente. In fondo non era quello il punto, quando decisi di mettere online un sito del genere. Mi fa già felice la meraviglia per qualcosa che, senza alcuna visibilità (e senza alcun rinnovamento nel tempo) ma con un semplice passaparola, ha prodotto un tale risultato numerico. Lo terrò attivo finché potrò, fare diversamente mi sembrerebbe di tradire tutte le preghiere inserite….compresa quella per il Palermo campione d’Italia!

0 commenti:

Posta un commento