Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-02-07

Il mio Regno per una maglia

Due importanti appuntamenti si avvicinano: il 28 febbraio è il dodicesimo compleanno di Domenico, mio primo nipote, e il 29 marzo Filippo, il mio secondo nipote, festeggia il primo compleanno. Sono quasi uguali, hanno già un rapporto speciale, a cominciare dal fatto che il nome Filippo l’ha scelto Domenico, grande fan di Filippo Inzaghi e del Milan. Ebbene, mi piacerebbe regalare ad ognuno una maglia autografata e con dedica del loro idolo. Ora, poiché ormai non ho rapporti col calcio in generale, e col Milan e Inzaghi in particolare, affido alle strade infinite di internet il testo in basso, chissà che un passaparola non lo faccia giungere a destinazione.

Gentile Inzaghi,
chi Le scrive è un torinista, per cui uno già provato dalla vita. Ma fosse solo tifare per una squadra gloriosa che non vince ormai da lustri nemmeno il torneo di bocce del Dopolavoro…La sofferenza è anche avere in famiglia tre generazioni di milanisti. Mio padre, mio fratello e mio nipote Domenico manco più mi rinfacciano le loro vittorie, tanto poveretto debbo sembrare loro. Addirittura, su espresso desiderio di Domenico, Suo grande fan, il nuovo arrivato in casa porta il nome Filippo, “come Filippo Inzaghi”.
Ora, il 28 febbraio Domenico compie 12 anni e il 29 marzo Filippo compie 1 anno. Mi piacerebbe che il loro vecchio zio, cuore (infartuato) granata, potesse regalare ad ognuno dei due una Sua maglia autografata e con dedica. Se non Le è di troppo disturbo, spero possa venire incontro al mio desiderio. Se non La commuove il fatto di avere due bambini in qualche modo legati per sempre al Suo ricordo, lo faccia almeno per la commiserazione verso un torinista che chiede la maglia di un milanista.

Cordiali saluti
Luigi Viscido
info@luigiviscido.com

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro, ho visto che la sezione "Contatti" del Milan prevede anke maglie e autografi... potresti provare li...

e poi su ebay c'è questa:
http://cgi.ebay.it/MAGLIA-NAZIONALE-AUTOGRAFATA-DA-PIPPO-INZAGHI_W0QQitemZ180213336873QQihZ008QQcategoryZ81847QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

nn è del milan, però è di Pippo...

Anonimo ha detto...

suggerimento sottovoce per non entrare in questo post "a cuore aperto": vai in tipografia,ti fai stampare le magliette con il nome dei tuoi nipoti,una firmetta falsa che vuoi che sia...e il regalo speciale è assicurato.:):)(ex.ab.)

Luigi Viscido ha detto...

Uhm...sul sito del Milan dovrei acquistare le maglie (ognuna, con nome scritto dietro, costa 82 euro). Poi, per farle autografare (magari solo la semplice firma, senza dedica) dovrei spedirle a Milano, e farmele rispedire (pagando ovviamente il corriere).
In tutto questo, dov'è l' "omaggio" di Inzaghi ai miei due nipoti? Mi sembra di obbedire semplicemente a un'ottima operazione di marketing rivolta a quegli esseri notoriamente irrazionali che sono i tifosi. No, così no. Piuttosto con gli stessi soldi porto i miei nipoti a fare una ricca scampagnata da qualche parte, e chissà che non ci scappi due tiri al pallone, dove Domenico fa Inzaghi, Filippo il giovane Pato (in panchina) e io faccio Paolino Pulici...

Anonimo ha detto...

...Ci facciamo i chilometri
superiamo gli ostacoli
col Milan
in fondo al cuor! ;)

Posta un commento