Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-02-13

Divertenti impazzimenti

E allora ditelo. Ditelo che tante cose le fate solo per finire sul mio blog. Come la storia per cui la Parigi-Dakar il prossimo anno si fa in Sudamerica. Capito? La corsa che si chiama Parigi-Dakar, che va da Parigi a Dakar, la “trasferiscono” in Sudamerica. Ma di che stiamo parlando?
E di che sta parlando Carla Bruni, la fighetta radical-chic, mangiauomini e “donnalibbera”, quando afferma: “Sono di cultura italiana perciò mi dispiacerebbe divorziare”. Per la serie: Italiani tutti mamma, spaghetti e mandolino. E poi la Carlà, la parisienne, come un Pierferdinando Casini qualsiasi? Affetta anche lei dallo strabismo morale, malattia questa sì tipica della cultura italiana? Chissà che Madame Sarkozy non aggiunga il divieto di divorzio al programma elettorale della lista di Giuliano Ferrara, che ha un'unica proposta per il Paese: vietato abortire (magari spostando i poliziotti dalla strada alle sale operatorie). Io aggiungerei: ripristino dello Stato Pontifico e del sistema tolemaico - per la serie “vive la Modernité”. Ma sia ringraziato il compagno Ferrara, che darà anche a noi la possibilità di usare il Teorema Ruini. Il cardinale ex presidente della CEI ritenne che il massiccio astensionismo al referendum per la ricerca sulle staminali esprimeva la forte contrarietà degli Italiani al tema. Così, di fronte alle cifre irrisorie che otterrà il partito di Ferrara, potremo dire: gli Italiani sono fortemente contrari a vietare l’aborto.
Gli Inglesi invece sono fortemente a favore delle biciclette: il Comune di Londra ne ha comprato 6000 in funzione anti-inquinamento. Che bello, di questo passo diventeremo la Cina di Mao, mentre la Cina di Mao corre a motorizzarsi e inquina come la Londra di Dickens. Mai però come la Campania odierna e soprattutto futura se, a quanto pare, in Germania iniziano a non volerne più sapere di bruciare i nostri rifiuti. Le elezioni sono alle porte, l’estate bussa e il colera è dietro l’angolo (ma tanto i napoletani saranno tutti andati in vacanza a Scalea). Forse dove non possono la razionalità e l’Europa può l’esorcista ingaggiato da un Comune in Inghilterra per liberare una casa popolare dagli spiriti. Facciamolo Governatore, se può servire, purché ci liberi dalla spazzatura. O liberi almeno il mio palazzo dalla sede di Forza Italia, aperta nell’ufficio di fianco al mio appartamento. Venti centimetri separano le nostre porte, un muro i rispettivi appartamenti, un abisso le idee. Ma dico io, è proprio necessaria quella bandiera a dieci centimetri dal mio balcone? E allora ditelo che volete farmela pagare per il mio blog!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

inoltrerò la pratica della tua beatificazione per cotanto sacrifizio visivo,morale e ideologico.(ex.ab.)

Luigi Viscido ha detto...

Beatificazione?! Che ofesssa! Santo subito! :)

Posta un commento