Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-01-17

Pinzellacchere

Interessante la risposta dei tolleranti agli intolleranti che hanno censurato il Papa. I contestatori del Pontefice bloccati fuori dall'Università con mille poliziotti in tenuta antisommossa, i contestatori dei contestatori in aula a inscenare l'imbavagliamento. Niente male davvero.

Guardo in tv gli esponenti della politica e della società del Nord Italia insolitamente soft sulla faccenda dei rifiuti campani. Ma non è appannamento, il loro. Sono semplicemente consapevoli che hanno stravinto: l'inferiorità antropologica dei meridionali ormai è pensiero comune, persino tra i meridionali. E così da gran signori non infieriscono, si limitano a un sorrisino di circostanza, persino gridare "ve l'avevamo detto" appare loro superfluo, ormai.

Caso Mastella. Che dire? "Tengo famiglia". Peccato che i cittadini italiani (specie campani) non abbiano pensato di farsi adottare in blocco da Clemente. Avremmo avuto finalmente in Italia la piena occupazione. Ma forse non è troppo tardi. Prodi lo aspetta, lo aspetteremo anche noi.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ci sarà mai una fine a questo degrado?(ex. ab.)

Luigi Viscido ha detto...

No

Posta un commento