Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-01-30

Per la serie "Mai più senza"

Boss, suv sperimentale della General Motors. "Grazie a una complessa rete di computer, sensori e telecamere, il suv evita gli ostacoli e arriva a parcheggiarsi una volta a destinazione. (…) Anche se, dicono, sembra di essere in macchina con un neopatentato".
Dunque, l'auto di Archimede Pitagorico guidata da Pippo. Suggerisco: campagna pubblicitaria aggressiva a Paperopoli.

Mr Clock Radio, "la prima sveglia/robot al mondo. Programmata per svegliare con voce gentile e toni caldi, non esita però ad urlare e a insultare chi cede alle lusinghe del sonno…"
Immagino non abbia un sistema di spegnimento altrettanto geniale. Peccato. Suggerisco: sveglia che si spegne solo se la si batte in una gara d'insulti, come in un ghetto nero americano. Graditi due upgrade: ordini impartiti in lingua originale da un nazista, sirena d'allarme aereo nella Londra del 1940 - in registrazioni d'epoca. Scatto dal letto garantito.

iShoes, "estensioni motorizzate da montare sopra le scarpe (…) dotate di una batteria agli ioni di litio che si ricarica in due ore, permettono di percorrere più di dieci chilometri alla velocità di 20 km all'ora".
Insomma, come un pullman in Italia. Suggerisco: i freni del pullman.

FemenSapiens, "robot ancora più particolare: dalle sembianze di donna, canta, balla e risponde ai gesti del padrone comunicando con un linguaggio dai suoni tipicamente femminili".
Perché abbia una minima possibilità di successo presso il mercato maschile suggerisco due upgrade: capacità di cucinare almeno un Quattrosaltinpadella e buchi tipicamente femminili.

Software mobGas per cellulari, "permette di verificare il Co2 che 'emettiamo' in una giornata".
Suggerisco: campagna pubblicitaria che spieghi bene che il software non prevede sensore. Altrimenti potrebbe avere scarso appeal tra quanti hanno l'abitudine di mettere il telefonino nella tasca posteriore dei pantaloni.

MousePhone di Kraun, "ha l'aspetto di un normale mouse usb ma si trasforma in una cornetta telefonica al tocco di un tasto e si presenta come l'accessorio ideale per telefonate Voip".
Affinché si possa parlare e contemporaneamente aprire e lavorare un file al computer suggerisco: pedaliera con tasto destro, tasto sinistro e frizione.

Borsa-generatore solare per laptop di Voltaic, "in grado di caricare un laptop in un giorno di esposizione al sole".
Prevedo grande successo tra i bagnini del Sud Italia. Suggerisco target collaterale: portaborse e consulenti della Regioni meridionali. Testimonial ideale: Totò Cuffaro.

Nuova pistola Taser C2, "spara una scarica elettrica da 50mila volt a 10 metri di distanza, legge mp3 e veste una finta pelliccia di leopardo".
Spero siano stati attenti a distinguere i tasti della scarica dai tasti del lettore musicale. Suggerisco arma di emergenza: se la pistola esaurisce la scarica e il malfattore è ancora in piedi, la Taser spara a 50mila watt una canzone dei Cugini di Campagna. Malintenzionato steso di sicuro.

Ps. Prodotti e citazioni sono tratti da Affari&Finanza di Repubblica di lunedi. I suggerimenti da ipotetico consumatore sono miei… :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e se leggesssi "Frate Indovino"?(ex.ab.)

Luigi Viscido ha detto...

Nuovo calendario "Frate Indovino": per stare al passo con le tendenze contemporanee, oltre alle solite notizie, sarà provvisto di foto di frati un pò osé...

Anonimo ha detto...

Non posso crederci!hanno reso moderno anche il calendario di Frate Indovino!Ma con i tempi che corrono non sarebbe meglio dare una sorta di freno a "questo" tipo di modernità e tornare a guardare un pò al passato in quanto fonte di saggezza ed esperienza?(ex.ab.)

Luigi Viscido ha detto...

Uhm...il passato è bello perché ricordiamo solo le cose migliori...in passato non c'erano i blog, per esempio, e tu come la passavi la tua "ora vuota"? :)

Posta un commento