Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2007-12-21

Consigli dagli acquisti

Mi fa un certo effetto vedere la pubblicità di Jane Fonda per l’Oreal. “Ho 70 anni, non male, no?” Già, hai 70 anni e sei invecchiata pure tu, Hanoi Jane. È proprio vero che i miti devono morire giovani, prima che il tempo e il capitale ne copri l’anima. “Ma così va la vita, no?”
Chissà se fossero vivi tutti coloro che hanno lasciato un segno nel passato e morti prima che la pubblicità e questi tempi informi li potessero inghiottire. Per esempio, John Lennon a cosa avrebbe fatto la pubblicità? Uhm…forse all’ultimo Ipod di Apple (“Ho sognato di accarezzare la musica con un dito”). Jim Morrison di sicuro alla Playstation (“A nessuno si nega un cattivo”), ce lo vedo. Janis Joplin alla Slim Fast (“Alza la bandiera della tua bellezza”), e Jimi Hendrix forse all’Adidas (“Niente è impossibile. Con una chitarra in mano”). Elvis? All’acqua minerale, magari (“Il Re e la Regina delle acque”). E la politica? Se persino Gorbaciov ha pubblicizzato la Luis Vuitton, Berlinguer avrebbe potuto fare la pubblicità per la Barilla (“Dai campi e dal lavoro dell’uomo”) e De Gasperi per Armani (“La semplicità è il vero lusso”). Almirante lo vedrei bene con la Telecom (“Parliamoci”). E Hitler? E Stalin? Beh, per entrambi non sarebbe stata male una pubblicità per l’Enel (“Meritavamo la corrente elettrica”).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

e magari Marylin Monroe per la tinta dei capelli dell'Oreal e Troisi per Smemoranda.

Anonimo ha detto...

firmato ex abitante del presepe

Posta un commento