Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2007-11-20

L'uomo che sussurrava ai gazebo

E dunque zio Silvio ha creato un nuovo partito in 24 ore. Forte del fantastiliardo di firme che ha raccolto ai gazebo. Del resto uno come lui non poteva “subire” la novità del Partito Democratico. Doveva rilanciare. E infatti ha creato il Partito Del Popolo Delle Libertà. Da buon esperto di marketing, sa che nei mass media i nomi vengono abbreviati in sigle. Per cui, ha pensato bene di creare un partito il cui nome in sigla risultasse di gran lunga superiore alla sigla del Partito Democratico: PDPDL, che è PD al quadrato e gli avanza anche una elle, che nei numeri romani è 50. Infatti, anche le firme raccolte ai gazebo da Berlusconi sono la cifra al quadrato dei partecipanti alle primarie moltiplicati per 50 (PDxPDxL).
L’unico problema, per Silvio, sono i soliti refusi dei giornali. Infatti, a una prima lettura, quasi tutti hanno storpiato il nome del neonato partito: “Partito della Libertà”, “Partito del Popolo”, “Partito Italiano del Popolo delle Libertà”…così i conti non tornano! Occorrerà inventarsi altro ma suggerirei a Silvio di essere più chiaro la prossima volta: PD2. O addirittura ancora più chiaro: P2.

0 commenti:

Posta un commento