Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2009-03-10

L'ospedale non è Miss Italia, baby

La gente che si incontra negli ospedali è sempre brutta. Esteticamente, intendo. Certo, perché soffre. Ma è mai possibile che non ci sia una modella ammalata, un belloccio un pò "a problema"? Sarà per questo che girando in questo alveare che è il policlinico Tor Vergata risaltano per avvenenza dottori e infermieri (uomini e donne) che forse fuori di qui, in un normale pub, ci ruberebbero al massimo due secondi di sguardo.
Forse sono gli unici sani, manco i parenti dei pazienti in fondo lo sono, corrucciati, preoccupati, stanchi, e con gli occhi tutt'altro che propensi a vedere il bello nel dolore.
Nella terra di mezzo poi ci sono quelli come me, dentro coi piedi ma tenacemente aggrappati con la mente a quel pino nel parcheggio, a contarne uno ad uno gli aghi finché intorno non cambi lo scenario, finché non si torni ad uno che ci restituisca alla sana illusione di consegnare un giorno alla terra un corpo così come uscito dalla fabbrica, un corpo mai costretto alla manutenzione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao, ti segnalo questa iniziativa:
http://blog.libero.it/KudaBlog/6668843.html
in sostanza si tratta di provare, per una volta, di giocare in proposta rispetto al governo con delle idee chiare su come migliorare la situazione ambientale del nostro paese. Vorrei che gli dessi un'occhiata, e se ti sembrano interessanti, che ci dessi una mano nella diffusione,
ciao

Luigi Viscido ha detto...

Uhm...Kuda, mi sa che hai scelto il post meno indicato per segnalarmi una giusta iniziativa... :)

Anonimo ha detto...

Ormai è tardi...

Posta un commento