Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2009-02-07

La pelle di Tremonti dice più dei dati Istat

La cosa che inizia a farmi prendere sul serio i continui allarmi sulle condizioni terribili dell'economia non è l'ammissione, peraltro impressionante, di Obama secondo cui non riesce a dormire pensando alla crisi (benvenuto nel club, mi verrebbe da dire), quanto certe eruzioni cutanee che da mesi infastidiscono il volto di Giulio Tremonti.
Le avevo notate tempo fa, e pensavo fosse un malanno passeggero. Tuttavia, il loro protrarsi nel tempo mi fanno credere che derivino da una condizione psicosomatica del Ministro. Facile pensare che la situazione economica e finanziaria sia talmente difficile che persino uno di solito molto quadrato e pieno di sè come Tremonti stia somatizzando.
Spero di sbagliarmi, ovviamente, e auguro al Ministro pronta guarigione. Ma di solito la pelle è la tela bianca su cui più facilmente si esprimono le inquietudini della psiche. Quelle di un Ministro all'Economia, in un Paese difficile come l'Italia, devono essere davvero tante.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero non diventi come Martinazzoli

Silarus

Luigi Viscido ha detto...

:)
Ehhhh...Martinazzoli ha visto ben altro...P2, Br, delitto Moro, stragi di Stato...

Posta un commento