Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2009-01-22

Matthew Barney a Battipaglia...in sogno

Continuano i miei sogni a base di vip. Ieri notte ho sognato che ero ad una mostra di Matthew Barney, in un capanannone un pò scalcinato in periferia di Battipaglia. La mostra consisteva in una sola opera, un grande libro pieno di effetti speciali. Più o meno 140x100 cm, il libro era pesante, di carta ruvida, impregnata di elementi naturali (erbe, muschio), e ogni pagina era una specie di video sottilissimo, che emanava luci e immagini di forme molecolari di vita e di vermi, a cui si univano vermi veri che si muovevano sul foglio, al punto che non si riusciva a capire dove finisse il reale e dove il virtuale. Nell'insieme, una cosa molto magica, meravigliosa, per niente stomachevole. Sembrava di sfogliare un prato brulicante.
Ero da solo, ho sfogliato il libro con calma, poi è entrato l'artista, accompagnato da un tipo. Matthew Barney era nel sogno come sembra sia nella vita: alto, atletico, biondo, il classico ragazzone americano. Gli ho chiesto: posso farle una foto? E lui mi ha risposto sorridendo: la facciamo insieme? Ho consegnato il mio telefonino al tipo e mi sono avvicinato a Barney (che differenza d'altezza, accidenti) quando l'artista ha iniziato a cambiare umore perché ha visto in lontananza dei funzionari, verso cui si è mosso, adirato. Da lontano li vedevo litigare, e mi è stato spiegato che erano funzionari dell'Asl molto contrari all'uso dei vermi nell'opera di Barbey, considerati pericolosi per la salute.
Il sogno finisce qui, il sonno ha cambiato canale.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedi che succede a mangiare la peperonata la sera!!!(poli)

Luigi Viscido ha detto...

Eppure non ero stato a cena da te, la sera! ;)

Anonimo ha detto...

I miei peperoni sono digeririlissimi!La compagnia un pò meno!:)(poli)

duoduo ha detto...

Great post! I am just starting out in community management marketing media and trying to learn how to do it well. Resources like this article are incredibly helpful Louis Vuitton Online and useful.Some of your articles are so well written that looks like poetry and wish you can have more.

Posta un commento