Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-12-08

Dove ho trascorso l'ultimo giorno del 2007?

Inizia a prendermi l'aria natalizia, per quanto mesta. La crisi c'è, almeno nelle nostre menti. L'aria natalizia porta due cose, di solito, perlomeno a me: individuazione dei regali (da avere, ma soprattuto da fare) e bilanci. Più si avvicinano i termini ultimi, più i pensieri si accendono. Quest'anno da subito un pensiero strano mi ha fatto visita, più che altro una smemoratezza, un buco, che leggo come un suggerimento ad una riflessione laterale: dove ho trascorso l'ultimo giorno del 2007? Dove insomma ho atteso la fatidica mezzanotte? Non me lo ricordo. Son giorni che provo a ricordare. Di sicuro, la smemoratezza non segnala un abuso di alcool, della serie: ero così ciuco...Un evento del genere sarebbe stato memorabile, bevo ormai così poco.
Evidentemente, non era un posto o una situazione da tramandare ai posteri, eppure, ne ricordo tanti, di notti di San Silvestro che benedivi l'esser tornato a casa subito dopo il brindisi. Devo pensare, chiedere in giro e poi trarre conclusione. Ma mi rincresce indagare, innanzitutto perché potrei offendere qualcuno e poi che figura farei, a mostrarmi così rimbecillito. Intanto una prima lezione l'ho già appresa: quest'anno non dovrà succedere. Nodo ad un fazzoletto, nota sulla agenda del cellulare, foto, dichiarazioni e attestati dei presenti con tanto di firma. Un modo qualsiasi per avere traccia di un giorno che ho sempre voluto dimenticare.

0 commenti:

Posta un commento