Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-10-04

A quel Paese, la Bulgaria

Stanotte (o ieri notte? Non ho mai capito com'è corretto dire) ho fatto questo sogno. Una persona amica mi dice che devo servirmi dei servigi di una cartomante, moglie di un famoso artista bulgaro (Christo?).
La incontro, e per prima cosa mi chiede 20 euro di compenso. Glieli do, e mi consegna una relazione scritta che sembra un inglese tradotto in italiano con Google. Le dò un'occhiata, ma non si capisce niente, è un testo insensato. Mi prende la mano, e inizia a improvvisare con delle infomazioni che sbircia da un testo che ho con me, che opportunamente chiudo. Non avendo più spunti di verosimiglianza, inizia a dire cose linguisticamente incomprensibili e quelle poche che colgo, non hanno troppo senso. Al che mi inalbero, la tratto in malo modo e mi rifaccio dare i venti euro. Lei va via, la mia amica si volatilizza, e io rimango già pentito dell'ira che mi ha preso.
Non so il senso di tutto, per quanto possa cogliere cenni all'arte (il marito), agli amici che ti fanno più danno che bene, a un guadagnarsi la vita imbrogliando il prossimo sulle sue ansie e credulità, al mio rapporto coi soldi e con l'ira...e mi sa anche con quel cliente con cui, proprio ieri, ho avuto una discussione da...sogno.

0 commenti:

Posta un commento