Piccolo (o grande) cambiamento al blog, per quanto tutto il resto rimanga identico, indirizzo e feed (sperando che non sia stato ciò ad azzerare i sottoscrittori in Feedburner...sto indagando). L'ho intitolato Sentitovivere. Con questo termine ho un lungo rapporto. Entrò nel mio cuore grazie a un libro che Gianfranco Baruchello mi inviò, intitolato proprio "Sentito vivere". Tra l'altro, registrai il dominio .com e ci misi un sito che voleva essere una prova artistica. Ma durò poco.
Ora rispolvero il termine innanzitutto perché mi piace, poi credo rispecchi il mio atteggiamento in generale e del blog in particolare verso la vita. É ambivalente. Può significare sia vivere "per sentito dire", e quindi non propriamente dentro ma di riflesso, sia vivere "con sensazioni" (e "sentimenti"), pertanto un modo diverso e più sottile di percepire la vita (verso cui perlopiù abbiamo un approccio visivo).
Ambivalenza che si incarna pienamente nel loghetto che ho aggiunto al nome (e che qualcuno riconoscerà essere quello del marchio Zicrastè, da me registrato per una linea di abbigliamento). Anch'esso ispirato a un disegno del Maestro Baruchello. Un pesce con le zampe di volatile, animale che può vivere più habitat, ma chissà, mai sentendosi a casa. Come ritengo di essere...na cosa strana! :)
Sei in: Home -> Post: Un blog per Sentitovivere
2008-09-06
Un blog per Sentitovivere
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
...io sto ancora aspettando la maglietta con il logo Zicrastè!!!
Ma statti zitto che ti feci la t-shirt con il logo per il tuo avatar di Second Life.
Si può dire che tu sia l'unico a poter vantare una t-shirt Zicrasté nel mondo...seppure virtuale.