Ho finalmente capito cosa non va nella pubblicità di Mediaset Premium. È che il dottor House (sfido chiunque a ricordarsi il vero nome dell'attore), Uma Thurman e persino Topolino vengono doppiati da attori professionisti, mentre Ibrahimovic si doppia da solo. Almeno questo è il sospetto, altrimenti non si spiega che quando parla il giocatore interista sembra che borbotti. Nessun doppiatore sarebbe così scarso.
Sei in: Home -> Post: Ibra lasciato alla mercè della sua voce...
2008-09-06
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Si vede che non sei calciofilo... Penso che sei uno tra i pochi ad aver "scoperto" questa cosa dopo tanto tempo e non al primo spot. Zlatan l'abbiamo sentito parlare in numerose interviste e non avrebbe avuto senso doppiarlo, anzi, la cosa simpatica è proprio quel contrasto netto tra la vera falsa voce di Hugh Laurie (alias dr. house, appena cercato su google) e della stupenda Uma. E comunque a me non risulta che Topolino parli in quello spot! A meno che non ne hanno fatto uno nuovo... :))
Ricordo una volta "ingaggiai" la mia amica Pia Lanciotti, ottima attrice e doppiatrice, per registrare "in voce" un mio testo letterario. Mi fece la domanda: la donna che dice questo quanti anni ha? Perché, chiesi nella mia grassa ignoranza, sei capace di fare la voce in base all'età? Ovviamente era una domanda stupida.
Un buon doppiatore con la propria voce sa fare tutto, persino il miracolo di imitare - rendola meno ridicola - la voce di Ibrahimovic...Come successe con Paris Hilton nello spot "Meglio cambiare, no?". Parlava lei in italiano, tempo due giorni lo spot fu ridoppiato con un'attrice che "imitava" la Hilton.
Non ci vuole molto e se fatto bene non ti accorgi della differenza...anche se sei un interista sfegatato che ha tempo da perdere ad ascoltare Ibrahimovic che dice cose imprescindibili tipo: "Gara difficile, non bisogna sottovalutare l'avversario, ce la metteremo tutta".
:)
PS. Topolino nello spot è muto, ma a confronto con Ibrahimovic fa la figura di Carmelo Bene...Era 'na battuta, Bruno! :)
Non sapevo del doppiaggio alla Hilton, ma senza dubbio come hai già detto tu, un doppiatore non avrebbe potuto fare uno scempio simile, tanto vale lasciarlo fare a Ibra in persona. Certo a fine carriera non avrà mai un posto in qualche fiction o serie tv (a meno che non l'abbia già adocchiato Vanzina per qualche film di Natale al...) E poi io non perdo tempo ad ascoltare le interviste ai calciatori, le sento in quanto comprese nelle trasmissioni sportive e devo dire che a volte risultano davvero simpatiche nella loro assoluta demenza. Nel caso di Ibrahimovic ricordo che una volta gli fu chiesto del maschietto in arrivo e lui, con una naturalezza unica rispose: Certo un uomo come me non poteva che generare altri uomini!! :))
Se non è comico questo... Tornando allo spot, solo nel caso tu non abbia colto la cosa, c'è quell'allusione alle scarpette gialle di Topolino... ebbene anche Ibra porta le scarpette gialle :))
p.s. Ha carattere!
Ma ti sembra che uno come me possa cogliere l'allusione alle scarpette gialle?! :)