Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-08-21

Mal di gola: cura a scrocco...

Da un paio di mesi, nelle statistiche di accesso al blog, trovo visite dovute a ricerche su Google per le parole "gola infiammata", "mal di gola" e simili. Non sorprende che esse portino a qualche mio post sul tema, è un malanno che purtroppo mi si è affezionato. E nemmeno sorprende che ci sia chi ne soffra in estate: io per esempio! Ci convivo da un paio di mesi, e mi ha fatto fare 3 settimane di antibiotici, di cui 2 di siringhe. É di questi giorni la visita presso l'otorinolaringoiatra, che mi ha diagnosticato una rinofaringite catarrale (uhm…sull'ultimo termine non giurerei. Un giorno scriverò un libro sulla calligrafia dei medici).
Ora, per quanti magari stanno cercando su internet qualche notizia sul mal di gola che li affligge, e sulla scia della mia amica Lucia che faceva tesoro di esperienze altrui (diete, visite psicologiche, ecc.) ecco la cura che mi ha assegnato lo specialista:

LOCALBIOTAL spray
2 spruzzi in bocca al giorno, 3 volte al giorno per 10 giorni. Ad agosto, settembre e ottobre.

ISMIGEN compresse
1 compressa da sciogliere sotto la lingua, 1 volta al giorno. Ad agosto, settembre e ottobre.

A novembre pausa, tampone faringeo ed analisi del sangue, poi ripetere la cura per dicembre, gennaio, febbraio.

A voi il coraggio di curarvi con una cura altrui. In ogni caso, vi terrò aggiornati... :)

0 commenti:

Posta un commento