Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-03-27

Il caso "mozza pazza" stenta a decollare

Per sfortuna sono tutti impegnati con il salvataggio di Alitalia, anche se i pochi romantici hanno dovuto presto rinunciare al sogno di un politico che si alzasse e dicesse: un'azienda che ha prodotto danno all'Erario per miliardi di euro non va salvata, ma chiusa e gli aerei venduti a peso dal ferrovecchio, così da recuperare almeno la buonuscita di qualche ex supermanager.
Lo so, non mi dite niente, ho torto, ma sto invecchiando e divento intollerante. Pensate, devo cambiare canale ogni volta alla notizia che per recuperare l'ennesimo sciatore fuoripista lo Stato ha speso 10.000 euro per elicottero e soccorsi (senza parlare di quelli poi che vanno a farsi le ferie nei paesi in guerra civile, e lo Stato deve pagare un riscatto per riaverli). Ma a volte penso: se la festa è finita, per favore si caccino per primi gli sbronzi e gli imbecilli.
Dicevo: peccato che son tutti dietro l'Alitalia. Sarà che dalla faccenda emergerà il nuovo ballo dell'estate "passo avanti passo dietro giro giro salto su" coi figli di Berlusconi ora dentro ora fuori della cordata. Vengo anch'io no tu no. Poveri berluschini, un destino di salvatori di Precarie in nome dell'Inamovibile. Peccato, perché tutto ciò distrae i media dal montare il caso "Mozza Pazza", cioé le mozzarelle alla diossina. Mi sorprendo ancora come non si vedano in tv scene di bufale che tremano e stramazzano a terra. Di scienziati in scafandri da guerra chimica con le fialette in mano. Di "casieri" disperati di fronte a centomila bocconcini da abbattere. Eppure ci sono tutte le condizioni. Addirittura la Corea ha bloccato le importazioni come la mitica Inghilterra che subì un'embargo delle carni durante l'epidemia di encefalite spungiforme negli allevamenti (la "mucca pazza"). Davvero, non so spiegarmi. Volendo, ce ne sarebbe abbastanza anche per metter su un plastichetto di una stalla a Porta a Porta.
Si, c'è qualche servizio in tv, iniziano a vedersi carabinieri in caseifici con le cuffiette in testa alla Tina Pica, ma non c'è mordente, non c'è allarme. Che sta succedendo ai mass-media italiani? Perché le mucche inglesi si e le bufale casertane no? La solita esterofilia italiana?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho appena letto l'articolo dei caseari "pentiti"su Repubblica di oggi,forse una spiegazione la trovi li,anche se a me i sospetti e le incredulità sono aumentate.Confido in un'inchiesta di Report.(ex.ab.)

Anonimo ha detto...

Hai preparato il"centone"per stasera?auguri a Filippo:) (ex.ab.)

Posta un commento