Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2006-12-21

Grisù...geometra

Porto mio nipote al cinema e lungo la strada il discorso cade sulla scuola. Chiedo se sa già dove andare nei prossimi anni e cosa vuol fare da grande. Non so, mi fa, forse il geometra così eredito la ditta del nonno. Queste parole adulte in un bambino di 10 anni mi fanno insieme tenerezza e tristezza. Persino i bambini non hanno più sogni? A tal punto abbiamo avvelenato i pozzi? C'é tempo per pensarci, dico innanzitutto in cuor mio e poi a lui. Si, risponde, e poi io vorrei fare il calciatore, ma non so se riesco...Sorrido: allora c'è ancora speranza, certo non è l'astronauta o il pompiere alla Grisù, ma mio nipote ancora sogna.

0 commenti:

Posta un commento