Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2009-02-04

Googolarsi e gongolare...

Secondo Jeremiah Owyang, il tuo risultato su Google è il tuo nuovo biglietto da visita. Incrociando tale opinione con il fenomeno ormai diffusissimo di "googolarsi", ho verificato i risultati (a destra, clicca per ingrandire) del mio nome nel più famoso motore di ricerca del mondo, con gran sorpresa: già alla seconda lettera del mio cognome esco nella lista di suggerimento, con ben ventimila risultati!
Se penso che porto un nome ma soprattutto un cognome raro, e non ho in rete omonimi (a quanto ne so), il risultato non è malaccio per un signor Nessuno come me, che pure ha potuto "vantarsi" di qualche immeritato merito... :)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Miiiiii,così tanti!Da quando ho scoperto il tuo blog,forse eravamo una decina a leggerlo e decisi di risponderti per non vanificare il tuo lavoro.Ma adesso la questione è ben diversa...da oggi in poi...non ho scelta..non risponderò più sul tuo blog.L'entità della figuraccia ormai può essere di misura planetaria.Comunque è stato molto bello!:)(poli)

Luigi Viscido ha detto...

Scherzi?!?!? Tu sei l'unica che commenta sul mio blog! Senza te Sentitovivere perde arguzia! Si può dire che sei co-autrice! :)
E poi, tanti risultati...ma se pure Luigi Vinaccia quasi quasi mi fa! :)

Anonimo ha detto...

Gigi sei un fortunato perchè non hai molti omonimi! Prova a "googlare" il mio nome, che pure non è diffusissimo, e vedi quanto ho dovuto penare per posizionarmi in alto!
Fra l'altro, Wikipedia sembra inattaccabile in vetta ai risultati!
Have a nice day
Giuseppe

Luigi Viscido ha detto...

:) Giustamente fai osservare che non avere omonimi in rete riduce il numero di risultati, ma garantisce posizioni in vetta nella ricerca...

Ho visto, effettivamente hai molti omonimi e qualcuno anche agguerrito, come il pittore! :)

Non ho capito il riferimento a Wikipedia: intendi che in testa capita sempre un contenuto di wikipedia? Eh beh, wikipedia ha un altissimo prestigio e pagerank, per cui Google lo tiene molto in considerazione...Ogni tanto penso a scrivere la mia pagina su wikipedia, ma mi sento molto ridicolo... :)

Anonimo ha detto...

Si, mi riferivo proprio al fatto che Wikipedia contiene una pagina su "Giaquinto" (Corrado, pittore del 600) e questa è, ovviamente, indicizzata meglio delle mie.
Sai però che l'idea di una pagina su wikipedia è interessante?
;-)

Anonimo ha detto...

ehm...potreste sempre seguire il mio di blog...;) non so se vi interessa l'informatica, comunque parlo anche di news (sull'informatica) e cose che noi tutti avremmo il dovere di essere informati, inoltre, se proprio vi serve, ho scritto come navigare restando anonimi.

Posta un commento