Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2009-01-05

I Viscido di casa Viscido

Spesso faccio notte a vedere la televendita della galleria Orler di Venezia in onda su una tv locale. Capitano serate interessanti, altre più di mestiere, di mercato grossolano. Mi piace scivolare nel sonno in compagnia, che so, di un Morlotti, di un De Maria. E in compagnia del venditore Dario, simpatico e affabile anche se spara superlativi come respira e ogni volta si porterebbe tutto a casa, per quanto gli piacciono i quadri in vendita (e a volte vien da dirgli: fallo che andiamo tutti a nanna).
Che poi, ogni volta che minaccia un arresto domiciliare, mi ricordo dell'idea di arredarmi casa con quadri importanti fatti da me. Con i pennelli non sono una cima, ma ci arrivo a farmi un Mondrian, un Keith Haring (comunicazione di servizio: Dario, un Little Angel non lo prenderei manco regalato, sorry). Un De Maria o un Cucchi, magari. Per fare un Fontana manco servono, i pennelli. Poi, che altro potrei fare? Un Warhol. Un Tatafiore. Anche un Paladino dei più semplici, va. Uno Schully. I punti di Damien Hirst. Un sacco di Burri, forse. Se m'impegno, persino un mediocre Cy Twombly. Poi...un Viscido! Saprei fare un Viscido! Si fa presto a dire un Viscido...di quale periodo? Ne ho avuti tanti, in vita mia, che mi basterebbe esporre i miei lavori, per far sembrare la mia casa arredata da un nugolo di artisti. Se solo la avessi.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

KE RIDE ALLA FINE ... :D BEH IO ODIO QUEI FOLLI KE URLANO ' KOMPRATE ' STE SKIFEXXE , SIPINGO ANKE IO E TROVO QUEI ' QUADRI ' IMPERSONALI ANKE NELLA KOPIA BLEEEEEEE BRIVIDO ! :P ... E MIA MADRE INCANTATA A GUARDARE X ORE -.- O.o IO NE RESTO SKONVOLTA OGNI GIORNO KOME SE FOSSE IL PRIMO , E MAI CAPIRO' IL COME FA A SOPPORTARE QUELLA VOCE CAFONA , DOPPIA E ... E POI SE LAMENTAVA DEL MARITO MAH... E QLLO IN TV KE PRENDE ANKE IN GIRO ! MAH .... LA MENTE KASALINGA FRS SARA' ... NN SAPREI , EPPURE è 1 DONNA KMQ DI KULTURA . GIURO X ME è 1 MISTERO , LO GUARDA X ORE , FRA 1 PO' CE RAGIONA KN LUI :P ... KMQ BELLISSIMO IL TUO SAGGIO :D PITTORICO E MLT POSITIVO , ANKE SE MOSTRA 1 REALTA' 1 PO' TRISTE ... EH SI BELLISSIMO QLLE DONNE KE S'AMMAXXANO A COMPRA' QUADRI KOSTOSISSIMI E POI... VABBE' BOH SARA' KE è UNA MENTE TROPPO PRATIKA LA MIA O.O E NN SO SE FRS INFONDO 1 PO' DI POESIA C'è ANKE NEL GUARDARE QUEI PROGRAMMI :)

beats studio ha detto...

VABBE' BOH SARA' KE è UNA MENTE TROPPO PRATIKA LA MIA O.O E NN SO SE FRS INFONDO 1 PO' DI POESIA C'è ANKE NEL GUARDARE QUEI PROGRAMMI :)

Luigi Viscido ha detto...

E invece quelle trasmissioni hanno un loro fascino... :)

Posta un commento