Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2009-01-14

Cronaca di una notte insonne

Negli ultimi tempi mi sta capitando di avere il sonno disturbato. Tipo stamani che mi sveglio alle 5. Così, di punto in bianco, senza che un brutto sogno o qualche dolore sia intervenuto. Lotto un pochetto per ripiombare nel sonno, poi mi rassegno e accendo la tv.

Zapping selvaggio, vedo su Rai Uno il segnale di fine trasmissione, il mitico cerchio colorato, e il fastidioso suono. Me l'ero dimenticato, in questa tv che ormai trasmette h24. Su Rai Due imperterriti quelli dell'Università Nettuno, su La7 la CNN, su altri canali solito rimasuglio di telefilm e sgoccioli di 144.

Faccio in tempo a vedere per intero una sit-comedy americana su Italia 1, incentrata come al solito su Lui panciuto e rozzo e su Lei figa e intelligente (ma misteriosamente attratta dal panciuto, a questo punto), che il sonno bussa di nuovo. Guardo l'orologio: le 6.30. So già come va a finire: mi riaddormento giusto in tempo per essere destato dalla sveglia, col risultato di sentirmi imbambolato tutto il giorno non solo per le ore di sonno perso ma anche per il rapimento brusco dai miei sogni.

Che stamani poi, si stavano mettendo bene: festa tipo 18 anni degli anni 80, riconosco l'aria frizzante in cui mi sono sempre trovato a mio agio. Ballicchio, quando una biondina mi si avvicina e mi fa "poi l'hai letta la mia mail"? Mi arrampico (anche nei sogni) su specchi perché no, non l'ho letta la sua mail, e così sparo: "Ma su quale indirizzo l'hai mandata? Perchè sai ne ho tanti, e se è quello che penso io, quello lo controllo solo il giovedi...". Meno male che è intervenuta la sveglia a tirarmi fuori da una figura di m...ail.

0 commenti:

Posta un commento