Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-12-28

Il conflitto Israele-Palestina e la mia gatta

Ci sono volte in cui pensi che non puoi non parlare di un evento, nel blog. Non ti basta la facile via d'uscita che "non sei mica un telegiornale". Una malintesa questione morale interiore ti spinge a credere che ti fai complice del male, se lo passi sotto silenzio. A ciò aggiungi l'assurda idea di una specie di Tribunale della Storia, davanti al quale qualcuno un giorno temi ti possa rinfacciare il fatto, che so, che parlavi di Cocca, la tua gatta, il 12 settembre 2001.
Ma a volte se non parli di qualcosa è perché non puoi avere un'opinione su tutto, già quelle che hai sono costruite sulla sabbia e al massimo servono a intrattenere qualche avventore di passaggio sul blog. Se poi l'evento è talmente grande, e annoso, e incancrenito come il conflitto Israele-Palestina, veramente ti ritrovi a non aver niente da dire, se non fare il solito elenco di ragioni e di torti di ogni parte in causa e/o lanciare generici quanto impotenti auspici di pace. Perciò, oggi vi voglio parlare della mia ultima scoperta: se lancio una noce a Cocca, ci gioca finché non la smarrisce sotto un mobile.

0 commenti:

Posta un commento