Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-11-26

Prima il gossip, poi donne e bambini


Nella vita esistono gerarchie, scale di valori, e nessuno più dei giornali ne vive, non solo perché sono chiamati a selezionare gli eventi cui dare il valore di notizia, ma anche perché debbono fornire ad essi un rilievo diverso sulla pagina.
Ecco la Repubblica - Napoli di oggi (clicca sull'immagine per ingrandire). In alto, con titolo a tutta pagina, massimo rilievo ai giochi di Palazzo per l'elezione del Presidente di Confindustria di Napoli (o della Campania, lo scritto non spiega bene), un articolo di puro gossip pieno di condizionali, "sarebbe stato riferito", "pare" su un argomento che, con tutto il rispetto, mi strappa un lieve "chissenefrega".
Solo dopo, un articolo su un accordo di intenti commerciali tra Campania e Cina, con intervista all'Ambasciatore cinese in Italia.
Infine, buon ultimo, un articoletto sulla giornata d'incontri dedicata alle tecnologie ambientali per lo smaltimento dei rifiuti promossa dal console tedesco a Napoli.
Emblematico, no?

0 commenti:

Posta un commento