Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-10-18

Pillola di Capossela

La maturità forse è questo: non continuare a cercare lontano quello che hai vicino, curare i rapporti quotidiani, perché forse la cosa più difficile è la manutenzione degli affetti.

Vinicio Capossela al Venerdì di Repubblica. Sotto il cilindro c'è sempre una bella testa.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

E certo,sono d'accordo.Perchè scappare dalle difficoltà della convivenza per andare alla ricerca dell'adrenalina di una nuova amicizia,è molto più semplice.(poli)

Luigi Viscido ha detto...

Uhm...non so se quella da te espressa è una lettura adeguata del pensiero di Capossela. Non credo siano in contrasto convivenza e nuova amicizia.

Anonimo ha detto...

Per convivenza non intendo solo quella familiare,ma anche quelle amicizie che diventando più assidue e quotidiane,portano ad evidenziare anche i difetti delle persone,facendo annebbiare il bagliore delle novità.Di conseguenza,l'accettare i difetti degli altri e soprattutto i propri,ti fa maturare.E non fare il solito omeino con il pensiero solitario e unitario...:).(poli)

Posta un commento