Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-10-15

Il fortunometro

Un buon metodo per capire quanta fortuna si ha nella vita, un metodo infallibile, è questo: contare quanti tir che trasportano mattoni ti capitano davanti mentre sei in auto e hai urgenza di andare ad un appuntamento improcastinabile, che magari già ti vede in lieve ritardo. Io oggi ne ho avuti due, e uno dietro all'altro. L'intera edilizia della provincia di Salerno era in una lenta, quieta fila indiana davanti alla mia fretta.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, conoscendoti, i Tir carichi di laterizi erano dietro di te e chissà quante belle paroline saranno uscite dalle boccucce immacolate dei camionisti :) Ad ogni modo ti volevo solo ricordare che esiste una corsia di sorpasso, si trova subito a sinistra della corsia di solito più lenta, metti la freccia, un pò di gas al motore e via, devi provarci per crederci :))

Luigi Viscido ha detto...

Come si vede che non hai mai viaggiato sull'asse viario INTERNO Salerno/Battipaglia, nello specifico il tratto di Pontecagnano, dove pure i pedoni camminano in fila indiana...mamma mia... :)

Marco ha detto...

io la chiamo legge di murphy :D

Anonimo ha detto...

Io penso che Murphy avrebbe preso l'autostrada per percorrere il tratto dalla zona industriale di salerno a Battipaglia :) Soprattutto se aveva appuntamenti improcRastinabili**

** spero che sia un errore di battitura il tuo! improcrastinabile hai mancato una R ;)

Luigi Viscido ha detto...

Ho sbagliato a scrivere perchè avevo fretta, avevo un appuntamento non rimandabile... :)

E comunque voglio un lodo Alfano che mi protegga dalla legge di Murphy...

Posta un commento