Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-10-24

Destination sciopero!

Per venire in ufficio mi sono ritrovato in mezzo a una fiumana di ragazzi delle scuole superiori che andavano a Piazza Madonnina. Ho fatto un bel pezzo di strada con loro, e devo dire è stata una piacevole sensazione. Sembravo tornato ai tempi del Geometra (esattamente venti anni fa, sigh).
Quando poi mi si è affiancato un ragazzo che amplificava con un megafono il telefonino che sparava "Destination Calabria", il corto circuito è stato completo: c'era anche Alex Gaudino affianco a me, come vent'anni fa.
Poi la mia "destination" è stata l'ufficio e mi sono separato dal gruppo, ma con il pensiero e con il cuore sono con gli studenti che manifestano pacificamente, nonostante il delirio di Cossiga e la faccia tosta di Berlusconi.

0 commenti:

Posta un commento