Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-09-06

Ancora Yuppi Du, 33 anni dopo...

É il 33° anniversario di yuppi-du di Celentano.
Me lo ricordo, ero piccolo.
Ma più che il film ricordo la sua popolarità. Ovunque vedevi gente indossare la t-shirt con la famosa immagine. Che è sopravvissuta nella memoria più del film vero e proprio ma meno di Celentano. Del quale sapete cosa penso.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo "ancora"dice tutto.Invece,cosa ne pensi del premio come "migliore attore"che il mitico Silvio Orlando ha soffiato all'irriconoscibile Mickey Rourke?(poli)

Luigi Viscido ha detto...

Stavo pensando di scrivere un post sull'argomento, ma approfitto qui, giusto per dire: Non mi toccate Mickey Rourke!

Da adolescente ero "fuso", se apri il mio armadio ci sono ancora sue foto appese con lo scotch! Era il mio modello, però non ho approvato la decisione di autodistruggersi con la boxe...Che peccato, che dispiacere. Ma è sempre un personaggio, e a differenza di molti "maledetti" da "self-marketing", lui è uno vero.
Peccato che sia entrato in concorrenza con Silvio Orlando, che mi piace molto. Sarebbe stato bello un ex-aequo, a premiare due modi opposti di essere perdenti. Ma il regolamento creava problemi. Ah, questa burocrazia...

Posta un commento