Questa estate è stata funestata...La riflessione su un bilancio si arena brevemente nella curiosa concatenazione di termini.
L'irriducibile mal di gola è stato il vero protagonista quest'anno e quasi mi ha privato della bella stagione, facendomi trascorrere luglio e gran parte di agosto al riparo, da condizionatori, vento, ma anche vita. Tuttavia, negli ultimi tempi il mio stato è migliorato, al punto da riuscire a trascorrere tutta la settimana scorsa a mare, addirittura facendo il bagno. Anche per la settimana in corso, sto rubando la mattinata al lavoro per non perdere la buona abitudine e per cercare di assaporare il dolce in fondo alla tazza.
Sembra quasi mi sia riuscito di prendere l'estate per i capelli, o per la coda. Eppure, proprio perché coda, non è la stessa cosa. Il clima non è quello propriamente estivo ma già settembrino, la gente sul lido è scarsa e la vitalità agli sgoccioli, il pensiero inevitabilmente fa bilanci e programmi. Tutto ciò aumenta in me la sensazione di vivere un rimpianto in diretta. Pazienza, ma sia chiaro: sono in credito di un'estate.
Sei in: Home -> Post: Fu n'estate
2008-08-27
Fu n'estate
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
E fatti una vacanza all'estero!prenota un lastminute,ti hanno avvicinato anche l'aereoporto e butta tutte le medicine,tipo Verdone-Buy in "maledetto il giorno che ti ho incontrato".La vera causa di tutti i tuoi mali è...Battipaglia!!!:):)(poli)
Ehhh...le cause dei miei mali sono tante, ma si, possiamo dire, tutte battipagliesi...a cominciare da me stesso! ;)