Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-07-25

"Abbasso l'aria condizionata"

Date le - ormai note - noie di salute che sto vivendo ((risultato di una eccessiva permanenza ad un'aria condizionata gelata durante un convengo, mi ci gioco una palla), voglio lanciare dal blog la campagna "Abbasso l'aria condizionata, alza il grado" (lo so, il nome non è un granchè...)
Segnalerò i luoghi in cui, secondo il mio insindacabile giudizio, la temperatura dei condizionatori è troppo bassa, affinché li raggiunga il mio (e di chi si vorrà unire) "raucedinoso" borbottìo. Sperando che la minaccia inneschi una tale paura in quanti usano la tecnologia per riportarci in inverno, da fargli alzare la temperatura a un'accettabile 24/26 gradi.

Inizio con una lode al Centro Diagnostico San Luca da cui sono appena tornato. Condizionatori usati moderatamente per produrre una piacevole aria fresca.
Borbottìo all'Hotel Palace per una temperatura a 19° (ne conosco la proprietà, per cui borbottìo soft).
Mi giunge voce di 14° alla FOS. Borborborborborborborborbottìo.
Senza parole per la Benetton di via Mazzini. Dall'ingresso arriva un tale vento freddo già sul marciapiede che non ho mai avuto il coraggio di entrarvi: rischio di dovermi far soccorrere dal San Bernardo con la fiaschetta di cognac al collo...

[Continua...]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Segnalo anche l'ingresso dei fruttivendoli e di "Mordicchio"che direzionano le alette direttamente sulla cervicale alla stessa temperatura dei congelatori.Ormai dovremmo portare la maglia o il vecchio foulard della nonna sempre nella borsa!(polifema)

Luigi Viscido ha detto...

Lode a Pasticceria Lanzaro per il buon uso dell'aria condizionata. Leggero borbottìo per Acquamarina. Mi dicono invece superborbottìo per la nuova sede centrale delle Poste.

Posta un commento