Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-04-13

Un'inutile crudeltà

No, non me la sono presa a male. Davvero. Si sa, succede. La tensione, la paura di sbagliare. Hanno parlato tanto di brogli. Magari era alla prima esperienza. Chissà, a malpensare, era di Forza Italia e avendomi visto capelli lunghi e barba incolta avrà pensato: metto un bastoncino nella ruoticina. Forse nella vita fa la poliziotta e idem come sopra riguardo capelli lunghi e il resto. Oppure il magistrato, e nella sua logica avrebbe voluto un supplemento d’indagini.
Magari una lettrice del mio blog che ha inteso infliggermi una lezione d'umiltà (se proprio fossi tu, sappi che non ce n'era bisogno). Va bene che a tutti farebbe piacere sentirsi dire "riconosciuto" e magari fare il gesto: "Ma no, la caccio lo stesso, non ci tengo a queste cose". Ma dover tirare fuori non solo la carta d'identità, ma sentirsi chiedere un ulteriore documento di riconoscimento dalla presidente del seggio in cui mi apprestavo a votare, è un’inutile crudeltà.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Gigi, lo sai come si dice: la sfortuna si accanisce con i perdenti. Non te la prendere, sarà per la prossima volta (tra 5 anni). Indovina chi sono? Ciao caro.

Anonimo ha detto...

Ma per caso hai dato la tessera del P.C.I?(ex.ab.)

Posta un commento