Sottoscrivi Rss feed di Sentitovivere Aggiungi Sentitovivere al Social Network Scarica come PDF i primi 10 post di Sentitovivere Versione mobile di Sentitovivere
2008-04-17

Al Re d'Arabia: se naviga in Internet legga qui

Due notizie mi confortano e mi danno lo stimolo a calare un velo pietoso sulla politica. Innanzi tutto che il PD ha gli stessi voti del PDL, in Mongolia. Due votanti, un voto ciascuno. Un Paese che ha conosciuto Gengis Khan, orribile barbaro per alcuni, eroe nazionale per altri, non poteva votare diversamente. Ma lì almeno ce la giochiamo. Forza, ripartiamo dalle steppe. L’altra notizia viene dai laboratori dell’University of California. I biologi hanno accertato che in condizioni di cibo sufficiente per tutti, la mosca maschio aggressiva e forte non “cucca” più dei maschi pacifici. Insomma, il maschio alfa ha successo in tempo di crisi e a pensarci, si può fare un paragone con Berlusconi, la mosca alfa (Luigi…stai ri-scadendo nell’amarezza politica).
Volto pagina e mi dedico a ciò che so fare meglio, parlare di stupidaggini. Come il mio compleanno, che si approssima. Ecco allora l’occasione per fare il punto su ciò che di materiale desidero di più. Ma avverto, non è una lista regalo. Perché son desideri costosi, e se qualcuno spendesse tutti sti soldi per me, il compleanno me lo rovinerebbe. Salvo che il Re dell’Arabia Saudita non legga il mio blog e voglia soddisfarli. Ecco allora, Maestà, cosa desidero:

1) Il Buddha di cui ho già detto in un precedente post. Che sono per lei 250 euro? Si, lo so, non è un simbolo musulmano. Ah, lei è il Custode dei luoghi santi, che figura ci fa col suo popolo? Magari questo lo compro io.
2) Immagino allora che nemmeno il libro “Il paradiso in terra” di Alessandro Scafi (58 euro) vada bene. Ma l’Islam non adora anche Cristo? Cosa? Ah, gli Ebrei…vabbé.
3) Uhm…e tutta la serie Filosofia dell’Enciclopedia Universale delle Scienze Filosofiche - (925 euro)? Libertini senza Dio…capisco.
4) Telefonino nuovo! Anche un N73 da 190 euro va bene. Il mio n70 è caduto e non posso più spegnerlo senza rischiare di non accenderlo più. Strumento del Demonio? Non mi dica che lei non ce l’ha! Ce l’ha pure Bin Laden, l’ho visto in alcune foto! Ops…forse non ho fatto l’esempio migliore.
5) Una Lampe Berger (50 euro)? Quei purificatori d’aria che emettono fragranze..roba da gay e voi i gay non è che?

Maestà, ho avuto un’idea: un bell’assegno di 1.423 euro? Ah, è uno sceicco, non uno sciocco.
Maestà, giuro: mi basta un sms di auguri.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Un buon analista,no?Io ti regalerò un "pensiero" complessivo di tutti i regali richiesti...tanto è il pensiero che conta!(ex.ab.)

Anonimo ha detto...

A proposito del 3°punto,invece dell'encinclopedia sulla filosofia che solo a leggere il titolo si cade in un sonno profondo,ti consiglierei quest'altro libro ,sempre di filosofia,la cui introduzione dice così:E' possibile che B... S......rappresenti la perfetta incarnazione dell'ideale nichilista di Friedrich Nietzsche?Che il comportamento di M....sia la concreta realizzazione della classificazione aristotelica della virtù?Che la mentalità di S..........sia frutto di un approccio decostruzionista al reale? Gli autori del libro sono:William Irwin(prof.di filos.)Mark T.Conard(collabora a riviste scientif.)e Aeon J.Skoble(prof.di filos.)Hai capito chi si cela sotto i puntini e che libro è?Il titolo é:I S...... e la filosofia.(ex.ab.)

Posta un commento